Fornitura e distribuzione dei pasti presso la mensa scolastica scuola A. Volta di Grossa.
Funzionamento dei buoni pasto
Viene utilizzato un sistema informatizzato per la gestione dei buoni pasto con app.
L'importo viene pagato anticipatamente ed in maniera automatica viene accreditato a favore dei figli. Questo importo viene poi ridotto per ogni pasto consumato dallo studente. Lo studente è considerato sempre presente ad ogni giorno di scuola, tranne nei giorni di vacanza stabiliti dal calendario scolastico regionale.
Nel caso di assenza da scuola sarà necessario comunicarla tramite app dalle ore 18:00 del giorno prima ed entro le ore 8:30 del giorno stesso. Ogni genitore può verificare la propria situazione contabile in tempo reale nell'app o nel sito internet https://www3.eticasoluzioni.com/gazzoportalegen con user e password individuali che verranno assegnati successivamente all'iscrizione.
Molto importante quindi è la tempestiva comunicazione dell’assenza dello studente in maniera che non venga addebitato il pasto.
DIETE SPECIALI
Per problemi di intolleranze, allergie alimentari, patologie specifiche, motivi religiosi o culturali è possibile chiedere variazioni al menù ordinario della mensa, usufruendo di diete speciali personalizzate. La dieta speciale può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno. I moduli disponibili nella sezione modulistica del presente procedimento devono essere debitamente compilati e trasmessi via mail a paola.pilotto@comune.gazzo.pd.it allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore e copia del certificato medico rilasciato dal pediatra.
Appaltatore
La ditta attualmente aggiudicataria della concessione della ristorazione scolastica di Gazzo è la CAMST s.c. a r.l. con sede legale a Castenaso (BO). Il centro di cottura utilizzato è ubicato a San Martino di Lupari (PD). La ditta deve rispettare il Capitolato refezione scolastica predisposto dal Comune di Gazzo.
Modalità
Il servizio è erogato con pasti veicolati dal centro di cottura alla scuola. Si utilizzano per il trasporto contenitori termici e automezzi idonei. Nella scuola sono collocati appositi banconi per la conservazione delle temperature e la distribuzione avviene in pluriporzione con personale incaricato.
Menù
I menù sono predisposti dalla ditta in base alle indicazioni del capitolato e approvati dal S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) dell’ULSS n. 6 Euganea. Sono strutturati in 5 settimane; vi è un menù autunnale-invernale ed uno primaverile-estivo per rispettare la stagionalità dei prodotti. È continuamente monitorata la loro gradibilità da parte dei ragazzi sempre nel rispetto dei principi nutrizionali per una sana alimentazione. I menù sono visibili sul portale per i genitori.
INCASSI SPESE DETRAIBILI IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI
La legge di Bilancio 2020 ha stabilito che, per usufruire delle spese da portare in detrazione a partire del 1° gennaio 2020, i pagamenti delle prestazioni detraibili dovranno essere effettuate con strumenti tracciabili, e cioè con:
- Bancomat
- Carte di credito/debito o prepagate
- Bonifico bancario e/o postale
RICHIESTA ATTESTAZIONE MENSA e/o TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO 2024
Si avvisa che è disponibile sul portale genitori di Etica l'attestazione di pagamento delle spese per la mensa e/o trasporto scolastico relative all'anno 2024. E' possibile scaricarla collegandosi al PORTALE GENITORI - PAGAMENTI - DICHIARAZIONE 730 - SCARICA DICHIARAZIONE 730.
La suddetta attestazione potrà essere scaricata dal portale mediante PC (non è ancora possibile prelevare i files tramite smartphone).
Prima di scaricarla consigliamo di verificare che il codice fiscale dell'alunno sia corretto.
Solo in caso di impossibilità ad eseguire la procedura suddetta, sarà possibile richiedere il rilascio dell'attestazione con apposito modulo all'ufficio Servizi Sociali e Scolastici del Comune.
Il rilascio del documento potrebbe richiedere alcuni giorni.