Descrizione
L'Amministrazione comunale ha attivato il servizio di consegna pasti a domicilio, che consiste nella consegna di pasti caldi rivolto ai residenti che si trovano in situazione di non autonomia totale o parziale, in situazione di isolamento o di bisogno attestato dai Servizi Sociali comunali. L'obiettivo è quello di favorire la permanenza delle persone nell’ambito del proprio contesto familiare e territoriale.
La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì grazie al supporto dei volontari dell'Associazione Auser di Gazzo; in casi particolari e certificati dal medico curante, compatibilmente con l’articolazione dei menù, è garantita la possibilità di seguire un regime dietetico particolare (diete per diabetici, iposodiche ecc).
Per accedere al servizio, occorre presentare domanda ai Servizi Sociali comunali previo colloquio con l'Assistente Sociale del Comune. In caso di esubero di domande, potrebbe essere necessario predisporre liste di attesa.
Ad oggi il costo del singolo pasto è pari a € 5,78 ed è comprensivo di: primo, secondo, contorno, frutta o dolce e pane.
In allegato, l'informativa completa e il modulo di istanza.