Sostituzione massiva contatori energia elettrica nel territorio del Comune di Gazzo.

Pubblicata il 10/12/2021
Dal 10/12/2021 al 30/04/2022

Si avvisa la cittadinanza che nel periodo: dicembre 2021 / marzo 2022, l'azienda E-Distribuzione spa sostituirà i contatori elettronici dei propri clienti sul territorio di Gazzo e frazioni.
Lo scopo dell'operazione è l'adeguamento alla normativa dell'Autorità per l'Energia elettrica, Gas e Sistema idrico (ARERA) e la sostituzione del vecchio contatore con uno nuovo di ultima generazione, chiamato Open Meter.
 
Il personale tecnico incaricato della sostituzione per conto di E-Distribuzione appartiene alla ditta Tecnoelectra srl di Camposampiero;
si presenterà, presso le abitazioni dei titolari di utenza per sostituire i contatori vecchi con quello nuovo (Open Meter), provvisti di:
  • tesserino di riconoscimento;
  • lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa;
  • lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto di appalto;
 
Le attività di sostituzione dei contatori saranno comunicate tramite Avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori all’ingresso delle abitazioni; tale avviso riporterà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento e le modalità dello stesso.
 
Ad ulteriore tutela della Clientela, l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
La sostituzione è gratuita (nessun pagamento e nessun compenso) e non comporta alcuna modifica del contratto né la stipula di uno nuovo.
 
Attenzione: Precisiamo che per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
Segnaliamo altresì che sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.
 
Per maggiori informazioni e chiarimenti, sul sito web e-distribuzione.it, si possono trovare numerose informazioni relative all’attività di sostituzione dedicate a clienti e produttori.
Inoltre è attivo il Numero Verde 803 500 con i seguenti orari:
  • da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore
  • h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto