Esprimi la tua volonta sulla donazione di organi: presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Gazzo

Pubblicata il 11/01/2021
Dal 11/01/2021 al 31/01/2022

I cittadini di Gazzo maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d'identità elettronica
L'ufficio anagrafe del Comune di Gazzo, che rilascia la Cie (Carta d'identità elettronica), raccoglie e registra la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti che, il cittadino, al momento del rilascio o del rinnovo della Cie, può compilare.
La manifestazione di volontà sulla donazione viene trasmessa dal Comune di Gazzo al Sistema informativo trapianti, unitamente ai dati anagrafici del dichiarante e agli estremi del documento d'identità, al fine di consentire la consultazione da parte del Coordinamento regionale per i trapianti (Crt).
In caso di ripensamento, la nuova volontà di donare o meno dev'essere manifestata presso l'Azienda sanitaria, oppure al momento del successivo rinnovo della Carta d'identità elettronica.

Allegata informativa

Allegato DONAZIONE ORGANI.pdf 400.19 KB