LET'S GO! RAGAZZI: Un centro per tutta l'estate

Pubblicata il 06/06/2020
Dal 06/06/2020 al 30/09/2020

Partono i Centri estivi dal 15 giugno e fino all’11 settembre 2020, seguendo le linee guida regionali e nazionali sui servizi per l’infanzia e l’adolescenza nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria da Covid -19. Il Comune si occuperà esclusivamente del Centro LET’S GO! RAGAZZI relativo alla fascia d’età 6-14 anni, mentre la Scuola dell’Infanzia dei Centri Estivi per l’età 3-6 anni.

PERIODO:
15 giugno - 11 settembre 5 giorni a settimana

SEDE:
Scuola Secondaria Gazzo ed aree verdi limitrofe, privilegiando appunto le attività all’aria aperta.

GESTIONE:
Il Centro Estivo LET’S GO! RAGAZZI è gestito in affidamento all’Associazione Il Grappolo Onlus, che si avvale di educatori e figure professionali idonee con il supporto di animatori appositamente selezionati. Il rapporto, come previsto dalle linee guida, è di 1 animatore ogni 7 bambini. I gruppi saranno costituiti preferibilmente omogenei per fasce di età e il più possibile stabili nel tempo.

ATTIVITA’:
Giochi, laboratori, attività strutturate di animazione, ludiche, didattiche ed educative e aiuto compiti.

ORARI:
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con due opzioni:
- Solo mattino: ore 8.00-12.30 senza mensa
- Tutto il giorno: 8.00-16.00 con mensa*
*L’opzione pomeridiana è consentita solo nei mesi di giugno e luglio. Ad agosto e settembre, in base alle preadesioni ricevute, è possibile solo l’opzione mattino.

TARIFFE SETTIMANALI:
Rispetto alle passate edizioni, i costi per garantire un centro estivo in sicurezza sono triplicati. Per agevolare le famiglie in questa delicata fase di ripresa, l’Amministrazione comunale interviene a coprire i maggiori costi con un contributo di circa 10.000 euro.
Le tariffe settimanali per le famiglie sono quindi:
€ 50,00 SOLO MATTINO SENZA PASTO (ore 8.00-12.30)
€ 90,00 TUTTO IL GIORNO CON PASTO (ore 8.00-16.00)
Per i fratelli: Sconto di € 5 euro sul totale settimanale.

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni vanno effettuate in biblioteca comunale
entro lunedì 8 giugno 2020 anche via mail: biblioteca@comune.gazzo.pd.it (Modulistica in allegato).
Inviare, compilati e firmati in tutte le sue parti:
1) Domanda di iscrizione
2) Accordo fra gestore e genitori
La dichiarazione di impegno va invece consegnata ai coordinatori direttamente il primo giorno del Centro.
Si raccomanda il rigore nel rispetto delle settimane scelte perché non saranno possibili cambiamenti proprio a garanzia della stabilità dei gruppi di ragazzi. Non sono dunque ammesse iscrizioni per alcuni giorni a settimana.

PAGAMENTI:
I pagamenti vanno eseguiti anticipatamente presso la Tesoreria Comunale:
Banca Intesa San Paolo - IBAN: IT46 Y030 6912 1171 0000 0046 023
Info: 049.9425933 int. 4 biblioteca@comune.gazzo.pd.it

MISURE DI SICUREZZA E PROTEZIONE:
Nei prossimi giorni verranno comunicate nel dettaglio le cose da portare (es. merenda) e le regole fondamentali da rispettare.
Si anticipa fin d’ora che sarà necessario da parte dei genitori monitorare costantemente lo stato di salute del minore e del nucleo familiare con la misurazione della temperatura corporea. Se dovesse essere superiore a 37°C l’accesso al Centro non sarà possibile.
I bambini ed i ragazzi dovranno indossare la mascherina, che potrà essere tolta durante le attività all’aria aperta e nel rispetto del distanziamento sociale previsto.
I ragazzi verranno accompagnati fino al cancello della scuola Secondaria, dove saranno accolti dagli animatori di ciascun gruppo. I genitori non potranno accedere all’area di pertinenza scolastica e dovranno in tutti i modi evitare assembramenti nel parcheggio.

Allegato LETSGO 2020.jpg 561.9 KB
Allegato domanda iscrizione lets go(1).docx 17.85 KB