Segreteria ed Affari Generali
Atti e provvedimenti amministrativi riguardanti l’intero settore: Supporto agli organi istituzionali ed agli uffici nelle materie di competenza; Gestione delle autorizzazioni per l’accesso agli atti di competenza; Istruttoria atti deliberativi di competenza.
Competenze
Provvede all’espletamento dei compiti inerenti al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio comunale e delle sue articolazioni. Esamina in via preliminare gli atti che saranno sottoposti alla Giunta comunale ed al Consiglio comunale al fine di verificare la rispondenza degli stessi alle disposizioni normative statutarie e regolamentari vigenti, salva comunque sempre, in entrambe le fattispecie, la competenza dei servizi di merito circa la verifica del rispetto della normativa tecnica di riferimento. Appronta le misure organizzative volte ad assicurare l’uniforme applicazione delle norme nell’attività degli organi deliberanti e cura la verbalizzazione delle adunanze degli organi collegiali dell’ente. Coopera con i servizi competenti per l’aggiornamento dei testi dei regolamenti comunali in relazione all’evoluzione del quadro normativo e degli obiettivi dell’Amministrazione. Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, le relative comunicazioni ai capigruppo, ai revisori dei conti e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione. Su iniziativa delle strutture di merito responsabili delle procedure di scelta del contraente, cura gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell’Amministrazione comunale, stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata. Garantisce consulenza alle strutture di merito nella predisposizione degli atti contrattuali. Esercita funzioni di consulenza giuridica alle strutture comunali in materia di accesso, di procedimento amministrativo e di rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Supporta il segretario generale nello svolgimento dei controlli di competenza, delle funzioni di Ufficiale rogante in materia contrattuale nonché nelle attività di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Responsabile
Carla Patrizia Stella
Responsabile amministrativo-contabile
Persone
Massimo Mocellin
Personale dell'ufficio Tributi, Sistemi Informatici e Transizione Digitale
Roberto Sartori
Personale dell’ufficio Tributi, Sistemi Informatici e Transizione Digitale Sartori
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Dal Lunedì al Venerdì: Dalle 10.00 alle 13.00
Il Giovedì solo su appuntamento: Dalle 16.00 alle 18.00
Pagina aggiornata il 31/07/2023
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO SCUOLA PRIMARIA “A. VOLTA” DI GROSSA
- Canone Unico Patrimoniale - Richiesta di esposizione di impianti pubblicitari
- Canone Unico Patrimoniale - Dichiarazione esposizione locandine all’interno dei locali pubblici o aperti al pubblico
- Canone Unico Patrimoniale - Diritto sulle pubbliche affissioni su impianti appositamente destinati
- Vedi altri 6
-
Notizie
- A Natale facciamo i buoni: erogazione voucher da spendere nei negozi di Gazzo
- Natale Insieme e Gazzo Christmas Village: più di 40 eventi per vivere il territorio durante il mese di Natale
- Avviso aliquote IMU anno 2024
- Avviso - Sospensione del servizio di rilascio delle Carte d'Identità il giorno venerdì 8 Novembre 2024.
-
Vedi altri 6
- Avviso di svolgimento della manifestazione cani pastori tedeschi 2024.
- GAZZO: BANDO DI CONCORSO ANNO 2024 PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
- AVVISO - Procedimenti Autorizzatori relativi alle Infrastrutture di Comunicazione Elettronica ex art. 44 D.Lgs. n. 259/2003 e ss.mm. e ii.
- Reteventi 2024: tre rassegne itineranti di musica, artisti di strada e racconti in scena
- Rifiuti agricoli - Campagna Raccolta 2024 - Calendario Centri Raccolta.
- Modifica orari di apertura Servizi Demografici a partire da lunedì 9 settembre 2024