Rei (Reddito inclusione sociale)

Pubblicata il 02/01/2018
Dal 02/01/2018 al 31/07/2018

Dal 1° dicembre 2017 è possibile richiedere l’accesso ad una nuova misura unica nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale denominata ReI (Reddito di inclusione). l reddito di inclusione (Re.I) è una misura unica nazionale di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica. Il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato che viene predisposto dai servizi sociali del Comune di residenza. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni.
In allegato, la nota informativa ed il modulo di domanda, che va presentata all'Ufficio Sociale su prenotazione telefonica (0499425933)

Allegato Informativa.docx 26.96 KB
Allegato Modulo domanda.pdf 232.08 KB