Comune di Gazzo

Edilizia Privata ed Urbanistica


 

Edilizia Privata ed Urbanistica

 
Edilizia Privata ed Urbanistica
 
Orario di apertura al pubblico: Mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Indirizzo: Piazza IV Novembre n° 1 35010 - Gazzo (PD)
Ubicazione: Palazzo Municipale porticato - 1° piano
Telefono: 049 9425878
Fax: 049 9425603
E-Mail: protocollo@comune.gazzo.pd.it
Casella Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.gazzo.pd.it
Responsabile Area-Servizio: Geom. Massimo Messina
Addetti: Arch. Monica Buonacera
Rag. Giorgia Fiumicetti
  
Edilizia Privata
 

Edilizia Privata 

 

Competenze: 

 
"Diritti di segreteria" per la presentazione delle pratiche edilizie:
 
Diritti di Segreteria
"oneri di urbanizzazione" e "costo di costruzione" vigenti: "modalità di pagamento" diritti di segreteria, oneri di urbanizzazione e costo di costruzione: "rateizzazione":  
Modelli ISTAT per rilevazione statistica dei permessi di costruire/dia/scia con modalità on-line
 

Istat
 

Nell’ambito del progetto ISTAT per la dematerializzazione della rilevazione statistica mensile dei permessi di costruire/dia/scia, anche il Comune di Gazzo (PD) ha aderito alla modalità on-line; pertanto, la procedura di compilazione on-line dei modelli relativi a tale indagine dovrà essere effettuata direttamente tramite iscrizione dai rispondenti (richiedenti permesso di costruire, titolari dia/scia o tecnici progettisti) sul sito https://indata.istat.it/pdc e non più possibile accettare i modelli cartacei.
Si ricorda che i due tipi di modello di rilevazione: ISTAT/PDC/RE (per l'edilizia residenziale) e ISTAT/PDC/NRE (per l'edilizia non residenziale) dovranno essere compilati per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, anche per pratiche “piano casa”.

 

Modulistica:

Link alla sezione modulistica varia
Link al sito Regione Veneto per modulistica unificata e standardizzata
Link al D.P.R. 31/2017 per modulo “autorizzazione paesaggistica semplificata”
Inizio Pagina
Torna alla Home

 


 

   

Urbanistica
 

Urbanistica

 
Competenze:
 

Piani Urbanistici

Il settore sovrintende al controllo ed alla programmazione dell’assetto del territorio e dell’ordinato sviluppo delle aree edificate esistenti e di nuova realizzazione. In particolare il settore sovrintende all’istruttoria dei piani urbanistici attuativi di iniziativa privata e pubblica, fornendo il supporto tecnico ai professionisti esterni per la verifica della documentazione e per il riscontro di legittimità e di congruità. Compete a tale settore il rilascio dei certificati di destinazione urbanistica, per richiedere i quali il cittadino deve presentare un modello di richiesta, al quale allegare adeguata planimetria catastale, da ritirare presso l’ufficio tecnico comunale.

P.R.G - Piano Regolatore Comunale

Il Piano regolatore comunale è lo strumento urbanistico che classifica tutto il territorio comunale, fissando le normative generali applicabili ai diversi interventi possibili sia a livello territoriale che edilizio. Lo strumento può imporre limiti e condizioni di uso alla proprietà privata dei suoli e degli edifici, al fine di garantire la funzione sociale della proprietà medesima di cui all’art. 42 della Cost. Tale piano è finalizzato ad assicurare la migliore composizione urbanistica dei singoli insediamenti e ad indicare la futura configurazione del territorio del Comune, in relazione alle peculiari condizioni dell’ambiente ed alle esigenze della popolazione, nel rispetto della normativa di settore vigente.

 
Lo strumento generale si compone di elaborati grafici normativi:

  1. Norme Tecniche di Attuazione;
  2. Regolamento Edilizio;
  3. Cartografie PRG vigente;
  4. PRG originale - allegati.

Servizi offerti:
Delimitazione del Centro Abitato
 

Piano di classificazione acustica del territorio comunale

P.C.A.T.

P.A.T. - Piano di Assetto del Territorio

PAT

 

Inizio Pagina
Torna alla Home